IV NOVEMBRE 2013

4 Novembre 2013 Lascia un commento »

CONFEDERAZIONE ITALIANA

FRA LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE                                     E PARTIGIANE

I V   N O V E M B R E

GIORNATA  FESTA  delle FORZE ARMATE  E DELL’UNITÁ NAZIONALE

I Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati ed Invalidi di Guerra, Protagonisti della Guerra di Liberazione e dellaResistenza, Reduci dalla Deportazione, dall’Internamento e dalla Prigionia, in memoria della grande guerra e della sua conclusione

RICORDANO

quanti, fedeli   alla   Bandiera, sacrificarono   la loro esistenza   o subirono immani sofferenze per  una Italia libera e indipendente;

RIVIVONO

nell’anno   in   cui   iniziano   le   Celebrazioni   del   70°   anniversario   della Resistenza   e   della    Guerra   di   Liberazione,   il    sentimento   corale    edesemplare di orgoglio del popolo italiano che ha portato, con la lotta al nazifascismo, alla riconquista della libertà e della democrazia nel nostro Paese;

MANIFESTANO

riconoscenza alle Forze Armate, presidio delle Istituzioni repubblicane, e ai militari che anche all’estero, rischiano la vita  al servizio della  comunità internazionale, per la pace e la convivenza tra le Nazioni;

PERSEVERANO

nel trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della Patria.

La Confederazione Italiana fra le

Associazioni Combattentistiche e Partigiane