VERBALE COMITATO PROVINCIALE ANPI TARANTO 16 novembre 2013

20 Novembre 2013 Lascia un commento »

Alla riunione del comitato ANPI Taranto partecipano anche Pasquale Lasigna, fiduciario ANPI Massafra, Cosimo Miccoli, fiduciario ANPI Statte, Franco Vinci, fiduciario ANPI Montemesola, Massimo Turco e Agnese Lincesso, collaboratori dell’Ufficio di Organizzazione.

Il Presidente Giovanni Battafarano comunica il raggiungimento dell’obiettivo di 300 iscritti per il 2013, ma sottolinea che il recupero è avvenuto negli ultimi due mesi. Per il 2014, occorrerà  concentrare l’attività di tesseramento nei primi mesi dell’anno. Il Presidente sottolinea altresì il positivo esito della visita al Museo Storico della Resistenza a via Tasso e al Quirinale.

Domenica 24 novembre l’ANPI avvierà il tesseramento per il 2014 e, al contempo, manifesterà la sua contrarietà al progetto di riforma costituzionale, attualmente all’esame del Parlamento. L’ANPI Taranto sarà in Piazza della Vittoria a Taranto, a Martinafranca in Piazza Venti settembre e a Massafra  in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10 del mattino.

L’ANPI Taranto riprenderà la sua iniziativa nelle scuole e il Progetto Archivio Biblioteca dell’ Antifascismo a Taranto, che è stato giudicato positivo dalla Regione Puglia, ma non ancora finanziato per mancanza di fondi.

Il Comitato provinciale delibera che le sezioni locali dell’ANPI manterranno il 50% delle risorse raccolte con il tesseramento per le spese di organizzazione.

Taranto, 16 novembre 2013

Il responsabile Organizzazione                                      Il Presidente

Giuseppe Ruggi                                                          Giovanni Battafarano