Bando di concorso premio di studio Osvaldo Simonetti

19 Novembre 2014 Lascia un commento »

In memoria di Osvaldo Simonetti, a testimonianza del suo valore umano, politico e culturale, l’A.N.P.I di Taranto bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio, indirizzato agli studenti universitari e delle scuole medie superiori.

Osvaldo Simonetti, combattente partigiano, è stato il Presidente dell’ANPI di Taranto per molti anni, nonché apprezzato docente.

In modo particolare ha dedicato tempo e risorse per la crescita della conoscenza, soprattutto tra i giovani, della storia italiana legata alla Resistenza ed alla Liberazione.

L’ANPI di Taranto ha inteso onorare la memoria di Osvaldo Simonetti promuovendo l’istituzione di un apposito “Fondo” a lui dedicato presso l’Archivio Storico del Comune di Taranto. “Fondo” che contiene documenti e libri sull’Antifascismo a Taranto dal 1922 al 1946.

L’ANPI di Taranto promuovendo un premio che favorisca la conoscenza delle vicende e dei protagonisti dell’ Antifascismo nella provincia di Taranto, vuol contribuire al rafforzamento delle istituzioni democratiche e repubblicane del nostro Paese.

Qui è possibile scaricare il bando completo in PDF

Pubblicità